Search intent degli utenti

Search intent degli utenti

Quando si parla di search intent degli utenti si parla di qualcosa di veramente determinante in quanto sia il motore di ricerca, sia i professionisti seo, cercano sempre di creare contenuti e risultati pertinenti per quanto riguarda le query. Capiremo nelle prossime righe che è importante costruire una buona strategia per arrivare  quindi a soddisfare queste query.

Ovviamente questo è dedicato a coloro che basano tutto sulla seo, quindi sulla ricerca organica.

Quindi l’obiettivo principale e capire come ragione l’utente e da li andare a stilare una serie di keyword che ci permettono poi di creare contenuti in ottica seo. Se il contenuto è scritto bene e riesce a posizionarsi in una buona posizione capirete che oltre a soddisfare le aspettative dell’utente finale il quale vede il nostro articolo e lo legge, noi daremo valore aggiunto a quello che è l’attività che svolgiamo, quindi uniremo l’utile al dilettevole, in questo caso se il nostro contenuto si posiziona bene e perché abbiamo soddisfatto diversi requisiti, e per questo il motore di ricerca ci premia posizionandoci in una delle pagine del motore di ricerca.

L’utente vuole informazioni specifiche

Esattamente come abbiamo detto in questo titolo l’utente non arriva per caso sul nostro sito, ma ci arriva perchè ha cercato determinate cose, come un prodotto o un servizio, e da li che poi c’è tutta una conseguenza che può essere la sola lettura, o l’acquisto di un determinato prodotto o servizio.

Quindi l’obiettivo principale da parte del professionista sarà quello di dare una risposta chiara e facilmente reperibile nel contenuto che si andrà a scrivere, questo in molti casi condiziona tutto, e non è da sottovalutare.

Proprio per questo dobbiamo andare a conoscere diverse query, ognuna con uno scopo di verso, ma con un unico obiettivo quello di portare traffico su un determinato sito web.

Query esistenti da conoscere

Detto questo possiamo suddividere le varie query in:

  • Query navigazionali
  • Query informazionali
  • Query commerciali

Per vedere il significato di ognuna abbiamo deciso di creare contenuti divisi da quello che è questo contenuto, in quanto la lettura potrebbe diventare noiosa, dato che ti teniamo ai nostri utenti abbiamo dunque deciso di suddividere tali risultati in modo da poterli vedere/leggere quando si vuole.

 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *